Il Tassello Mancante Book’s Club

Ti piace leggere libri stimolanti?

Hai voglia di ampliare la tua prospettiva?

Vuoi approfondire la comprensione dei Tre Principi?

Sei curioso di ascoltare dal vivo alcuni insegnanti internazionali?

Hai voglia di confrontarti con chi per tanti anni è stato al fianco di Sydney Banks e ha potuto imparare da lui?

Desideri semplicemente guardare in una nuova direzione?

Abbiamo invitato 7 tra i più conosciuti insegnanti Tre Principi nel mondo che condivideranno con noi la loro esperienza e le loro intuizioni riguardo al libro di Sydney Banks Il Tassello Mancante (The Missing Link).

I privilegi del Book's Club

⇒ Tutti gli incontri sarranno tradotti in lingua italiana da un interprete professionista.

⇒ Potrai rivolgere le tue domande direttamente agli insegnanti e confrontarti con loro e con gli altri membri del gruppo.

⇒ Potrai avere nuove intuizioni e toccare ancora più profondamente quello spazio di serenità dentro di te. L’approfondimento sarà potenziato e favorito dalla molteplicità di voci, sguardi ed esperienze che avrai l’opportunità di ascoltare.

Come partecipare al Book's Club?

Il Tassello Mancante Book’s Club è un percorso on-line ideato per rispettare i tuoi tempi: potrai infatti partecipare in tempo reale agli incontri comodamente seduto sul divano di casa o da qualsiasi altro luogo. Se sei impegnato, niente paura, potrai vedere le registrazioni in ogni momento e in ogni luogo, tutte le volte che vorrai. Basta una connessione internet!

Cosa otterrai partecipando a questo percorso?

Durante questi incontri avrai l’opportunità di:

√ Ascoltare direttamente alcuni  famosi insegnanti internazionali, molti dei quali hanno avuto il privilegio di conoscere e seguire Sydney Banks di persona.

√ Riscoprire la tua vera natura, vedere più in profondità chi sei veramente e ciò che ti meriti.

√ Ritrovare la fiducia, la speranza, l’autostima e la determinazione che credevi perdute o sempre più rare.

√ Vivere un’esperienza di trasformazione verso la tua serenità, l’amore e la comprensione.

√ Confrontarti con i tuoi pari e ascoltare le esperienze di altri compagni di viaggio che sono, come te, in cammino lungo il proprio percorso evolutivo.

√ Scoprire nuovi modi di stare in relazione con te stesso, con il prossimo e con la vita.

√ Riscoprire il piacere di confrontarsi su idee ed emozioni con persone affini, ma di culture diverse.

Il programma dettagliato

1° Incontro

21 Gennaio 2019
Il Tassello Mancante

con Gabriella Maldonado

Gabriela Maldonado-Montano ha lavorato per liberare il genio naturale all’interno di individui, team e organizzazioni per oltre 20 anni. Ha iniziato la sua carriera nel settore pubblico e non-profit, aiutando ragazzi, insegnanti e detenuti a riscoprire il benessere e la serenità nelle loro vite. Guidata e ispirata dai risultati dei suoi clienti, si è ora orientata verso la consulenza aziendale. Attualmente Gabriela vive nella Silicon Valley e ama vivere in questa “mecca” dell’innovazione.

2° Incontro

4 Febbraio 2019
I Principi – Mente

con Jack Pransky

È direttore diCenter for Inside-Out Understanding ed è un consulente e formatore per la prevenzione dei comportamenti problematici e per la promozione del benessere di livello internazionale.

È anche autore dei libri: Qualcuno avrebbe dovuto dirtelo!, Genitori dal Cuore; Modello: A Story of Hope for the Inner-City and Beyond; Prevention from the Inside-Out, Prevention: TheCritical Need e co-autore della guida e del programma di studio Health Thinking, Feeling, Doing – fom The Inside-Out per gli studenti della scuola media e di What Is A Thought (A Thought Is A Lot), Wisdom, libri illustrati per bambini più piccoli.

Recentemente alcune sue ricerche nel campo della prevenzione e nell’insegnamento dei Tre Principi sono state pubblicate sulla rivista di psicologia: Journal of Traumatic Stress Disorders and Treatment, 2.

Jack Pransky lavora nel settore della prevenzione sin dal 1968 in un’ampia gamma di ruoli. Ha offerto consulenze e programmi di formazione ad un gran numero di genitori, ed ha formato molti istruttori di corsi per genitori.

3° Incontro 

18 Febbraio 2019
Coscienza

con Mark Howard

Laureato in Psicologia nel 1969 a San Francisco, ha preso l’abilitazione nel 1980 dopo varie specializzazioni in Psicologia clinica. Nel 1982 ha avuto la fortuna di incontrare Sydney Banks e ha potuto apprendere da lui i Principi alla base dell’esperienza umana. Ha lavorato come psicologo all’interno di centri recupero per tossicodipendenze e ha formato molti altri team di psicologi attraverso l’approccio Tre Principi.

Formatore, Speaker di fama internazionale attualmente dirige l’Istituto Tre Principi in Belmont California.

4° Incontro

4 Marzo 2019
Pensiero

con Natasha Swerdloff

Natasha è entrata in contatto con i Tre Principi nel 2012, purtroppo nei suoi precedenti 25 anni di lavoro come psicologa interessata allo sviluppo personale non ne aveva mai sentito parlare.

Dopo aver frequentato diversi corsi e aver vissuto una trasformazione personale in seguito all’incontro con i principi, ha fondato l’Istituto I Principi in Danimarca dove lavora.

Nel 2016 ha scritto in collaborazione con il Dr. Dicken Bettinger il libro Coming Home, tradotto in diverse lingue e presto anche in Italiano.

5° Incontro

18 Marzo 2019
La Dualità della Vita

con Dicken Bettinger

Il Dr. Dicken Bettinger vanta una lunga carriera come Psicologo ed Educatore. Attualmente svolge attività di Mentoring Tre Principi per gruppi, aziende e privati con l’obiettivo di aiutarli ad approfondire la comprensione dei Tre Principi. Svolge corsi e conferenze in tutto il mondo per seguire le indicazioni del suo insegnante Sydney Banks.

Ha incontrato Sydney Banks nel 1986 e si sente grato di aver avuto l’opportunità per ben 23 anni di imparare direttamente da lui. Nel 1991 ha co-fondato il primo Istituto Tre Principi nel nord est degli Stati Uniti e  per 16 anni è stato un assistente Senior associato nello staff di Pransky and Associates.

Nel 2016 ha pubblicato il libro Coming Home in collaborazione con Natasha Swerdloff.

6° Incontro
1 Aprile 2019

Vivere nel Presente

con Liliana Bellini

Liliana e’ nata e crescuta sul Lago di Como e si e’ trasfertita a Londra nel 1988. E’ sposatra e ha tre figli adulti.

Ha lavorato per 14 anni nel campo della medicina alternativa come omeopata.
Dal 2013 Liliana come life coach si dedica principalmente ad un insegnamento basato sulla comprensione dei Tre Principi nella sua pratica privata e in comunità.

Liliana fa parte di una impresa sociale chiamata Beyond Recovery, che offre programmi di recupero a detenuti e ex-detenuti. Collabora in oltre con alre imprese sociali dedicate ad offrire la comprenzione dei Tre Principi a gruppi comunitari senza tetto, induvidui affetti da tossicodipendenza e a giovani sulla soglia del crimine.

7° Incontro 

15 Aprile 2019
Saggezza

con Elsie Spittle

Elsie Spittle è formatrice e consulente a livello internazionale da oltre quattro decenni. È una delle poche persone che conosceva Sydney Banks, ideatore dei Tre Principi, prima che avesse la sua profonda intuizione.

Elsie ha avuto il privilegio di ricevere una formazione direttamente da Sydney Banks, viaggiando con lui per parlare a professionisti della salute mentale, educatori e altre persone alla ricerca di una comprensione più profonda della vita.

Da allora, Elsie è stata invitata come consulente aziendale per dirigenti e dipendenti nel mondo imprenditoriale e no-profit, contribuendo ad aiutare e trasformare le comunità svantaggiate. Ha lavorato con personale e giovani detenuti in strutture di giustizia minorile, nonché con privati attraverso coaching e ritiri, ed è co-fondatrice della Three Principles School, dedicata a condividere l’integrità e la purezza dei Principi a beneficio delle generazioni future.

Prezzo promozionale di 149 € anziché 195 € per chi si iscrive entro il 24 dicembre 2018.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti scrivi a: monica@rendilopossibile.it oppure telefonami: +39 347 4256827 (telefono, sms, whatsapp).