Stories

Come ritrovare la fiducia e la quiete?

Carpendo piccoli attimi che contengono l’universo

 

Un’ora e mezza per trasformare sé stessi, semplicemente scoprendo che non siamo i nostri momenti difficili e dolorosi, ma scintille che contengono l’universo.

 

Ci sono libri che ti toccano, con le loro parole, nel profondo dell’anima.

Ci sono persone che sono in grado di far risvegliare la scintilla di vita che vive dentro ognuno di noi, anche nei momenti più difficili.

Quando libri e persone così si incontrano, si crea una magia di saggezza in grado di trasformare ciò che è intorno e ridare luce agli eventi più bui e dolorosi.

Gabriela Maldonado, coach, psicologa, formatrice, educatrice e insegnante dei Tre Principi, e il libro Il Tassello Mancante di Sydney Banks ne sono l’esempio lampante.

Lunedì sera, grazie al lavoro incessante di Simona e Monica, si è svolto il primo incontro del Book’s Club Il Tassello Mancante. Un senso di profondità grande è riuscito ad arrivare ad ognuno dei partecipanti che si sono lasciati coinvolgere dalla gioia solare di Gabriela.

Gabriela ha aiutato ad entrare nella profondità de Il Tassello Mancante, vero manuale di base dei Tre Principi, usato da tutti, educatori, insegnanti, coach, ma soprattutto gioiello di saggezza alla portata di ogni persona.

Guarda profondamente dentro la tua anima, lì troverai la risposta

La comodità della conferenza online, che ha permesso a persone geograficamente lontane, ma anche impegnate come solo noi del XXI secolo riusciamo ad essere, di poter seguire dal proprio PC di casa l’incontro, si è coniugata con un’energia positiva che ha visibilmente trasformato i volti dei partecipanti, da tesi a sorridenti e rilassati, fiduciosi del proprio io, della natura viva che ci circonda, della forza che ci sostiene.

In un’interazione che è stata di condivisione, anche di eventi tristi e dolorosi, e interrogazione personale, si è potuti crescere, anche solo di un passetto, nella consapevolezza. Come Gabriela, riprendendo Sydney Banks, osservava: non si deve diventare seguaci, ma scoprire da solo cosa ha senso per ognuno di noi. Come risuona la nostra anima?

È necessario trovare dei luoghi in cui la nostra anima possa ritrovare la sua fiducia gioiosa, la sua speranza quieta. Perché gli eventi tristi, dolorosi, di rabbia ci sono e sono nella vita di ognuno. Sapere che noi non siamo quei momenti aiuta perché essi non possono sconfiggerti.

Lunedì 4 febbraio ci sarà il II incontro, ospite della serata sarà Jack Pransky. Per tutti è un’occasione da regalarsi: un’ora e mezza di quiete e amore per riscoprire l’intero universo che vive in noi stessi e la meraviglia di ciò che abbiamo accanto.

 

Le balene sono meravigliose

Il perdono è meraviglioso

L’amore è splendido

E tutto ciò che c’è dietro è magico

 

Il vedere ciò che c’è dietro è incredibile

Commento

SEGUICI

NEWSLETTER

BUSINESS

LEGGI CHE TI PASSA