BuoneIdee

L’unica cosa che conta davvero per trovare il tuo Benessere

Un partecipante al Book’s Club Il tassello mancante mi ha chiesto come mai durante i primi tre incontri si è parlato tanto di Mente Universale e di spiritualità.

Da notare che ogni incontro era tenuto da un insegnante diverso e che verteva su un capitolo diverso del libro di Sydney Banks Il tassello mancante.

La cosa interessante è che solo uno dei tre incontri, quello con Liliana Bellini, era dedicato nello specifico al Principio Mente o Mente Universale che dir si voglia, ma la percezione di questo partecipante, e forse non solo lei, è stata corretta e c’è un motivo fondamentale.

Perché parlare di spiritualità per trovare il nostro Benessere?

 

Durante gli incontri al Book’s Club Il tassello mancante tutti gli insegnanti fino a questo momento hanno parlato di Mente Universale e spiritualità perché è da lì che nasce tutto.

Prima, o meglio alla base, della vita materiale, così come la conosciamo, c’è energia, quell’energia creatrice che permette alla vita di prendere forma. (Ti invito a guardare a questa energia, a vedere come essa è presente nella tua vita, quell’energia intelligente che fa si che esista la vita stessa).

È da quell’energia che nascono i pensieri, è da quell’intelligenza che si crea ciò che non c’è.

Ci sono ricerche che dimostrano come la comprensione di Mente sia l’elemento che fa la differenza più grande nella vita degli Esseri Umani e qualche anno fa ho capito perché.

Un giorno per pochi istanti ho potuto percepire con tutta me stessa l’essenza di Mente ed è stata un’esperienza meravigliosa, che purtroppo non più avuto occasione di sperimentare di nuovo con così tanta intensità, ma quella sola e unica esperienza mi accompagna ancora oggi.

Ho sperimentato ciò che sono e come sono senza pensieri e la sensazione è stata unica.

È difficile descrivere quella sensazione, ma sintetizzando potrei descriverla come una sensazione di immensa gioia incondizionata, amore e senso di sicurezza; la sicurezza che nulla o nessuno mai avrebbe potuto rappresentare per me stessa un pericolo.

Detta così so che sembra che sia impazzita più che aver sperimentato qualcosa di profondo. Ma il senso di sicurezza di cui parlo è la consapevolezza che nulla può rendermi infelice, arrabbiata o in qualsiasi altro modo.

Ciò che tutti noi ricerchiamo nella vita è lo stare bene, qualsiasi cosa questo significhi per ognuno di noi. Questo stato di benessere è dentro di noi e niente e nessuno lo può eliminare.

Ecco perché toccando questo spazio interiore di Mente ho sperimentato assoluto benessere e sicurezza.

Più parole uso nel tentativo di descrivere questa sensazione e più me ne allontano, perciò chiudo citando le parole di Syd:

SydWelcomePicture
Sydney Banks - Il tassello mancante Libro

Tutti gli esseri umani hanno la capacità interna di sincronizzare la loro mente personale con la loro Mente impersonale per portare armonia nella loro vita.

Solo tu hai la chiave d’oro per accedere alla tua anima e alla saggezza che sta dentro di te.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: