Pillole

Questa Settimana: Molto Meglio i Ponti che i Muri

Un nuovo fine settimana è alle porte e pare che stia arrivando davvero la primavera, o almeno è quello che ci auguriamo!

Comunque il nostro obiettivo è quello di farvi vivere le belle sensazioni del fine settimana e della primavera, ogni giorno e questa settimana lo abbiamo fatto raccontandovi l’ultima parte della storia di Sally e della sua nuova attività centrata sulla condivisione come mezzo per aiutare gli altri. Un’immersione nella primavera, davvero rigenerante!
Ciò che ci ha affascinato in questa storia è un messaggio molto importante:

La mia saggezza mi ha detto che non avevo bisogno di alcol per sentirmi bene nell’incertezza.

Si, perché quanti di noi provano sensazioni sgradevoli di disagio, timore, confusione quando si trovano ad affrontare l’incerto? E quanti cercano una soluzione all’esterno? Se fossimo tutti insieme in un’unica stanza credo che la maggior parte di noi avrebbe alzato la mano, vero?

Sally ci racconta come l’essere in contatto con la propria saggezza ci aiuta ad affrontare l’incerto, l’ignoto, le situazioni nuove e sconosciute senza i pensieri disturbanti che ci creano sensazioni sgradevoli. È veramente un dono grandioso quello che ci è stato fatto alla nascita: la Saggezza!

Il secondo argomento della settimana ha di nuovo a che fare con la Saggezza, con l’affrontare situazioni nuove e con la condivisione, ma in questo caso in un ambito un po’ diverso. Simona infatti ci ha parlato del sesso tra gli adolescenti e del rapporto genitori-figli, che sull’argomento prende strade molto impervie!

Ci piacerebbe anche sapere l’opinione degli adolescenti in merito ad una domanda precisa: cosa ti piacerebbe o avresti voluto sentirti dire o non dire dai tuoi genitori in merito al sesso?

Sui Social questa settimana abbiamo parlato di Pensiero, ma la frase che mi ha colpito e sollecitato più di tutte è stata:

molto meglio i ponti che i muri

Vorrei scriverla su tutti i muri!!!
Questa frase vorrei che guidasse le azioni quotidiane di ognuno di noi a casa, al lavoro, al bar o in palestra… La forza potenziale contenuta in un ponte è così piena di amore, rispetto e libertà, che potrebbe radicalmente trasformare la vita dell’intero pianeta! 

Buon fine settimana!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: