Fuggire dall'illusione per avere una seconda possibilità
Stories

Vuoi avere una seconda possibilità nella vita?

Lunedì sera si è svolto il primo webinar del nuovo book club Una seconda possibilità. Abbiamo incontrato Brian Rubenstein autore del romanzo per ragazzi Fuga dall’Illusione, co-fondatore insieme alla moglie Terry Rubenstein dell’associazione di beneficenza I-Heart.

Io e Simona questa mattina ci siamo confrontate sull’andamento del webinar, sulle impressioni che ne abbiamo ricavato. Oltre alla grande gioia di avere tanti ragazzi giovani che hanno partecipato, interessati e curiosi, uno degli insegnamenti più preziosi che abbiamo ricavato dall’incontro con Brian è stata la dimostrazione, attraverso la sua presenza, di come

non siamo chiamati a fare tutti le stesse cose, l’importante è che si guardi tutti nella stessa direzione.

Questa riflessione è scaturita non da qualcosa che Brian ci ha insegnato, ma da ciò che è lui e dall’esempio che da con la sua vita. Un vero insegnate, infatti, non può solo insegnare a parole, ma deve “camminare i suoi passi” traducendo letteralmente un proverbio inglese, cioè deve predicare bene e razzolare altrettanto bene, altrimenti il suo esempio sarà decisamente più impattante che non il suo insegnamento.

L’esempio di Brian

Ascoltando Brian parlare del loro progetto di aiuto e formazione per i giovani e di come lui svolga un ruolo prettamente finanziario e amministrativo mentre la parte dei contenuti è gestita da Terry, sua moglie, abbiamo compreso come ognuno di noi può fare la differenza nella società, per il mondo e per le persone che ha attorno, indipendentemente dal fatto che svolga un ruolo di azione diretta o lavori dietro le quinte.

Un sorriso, un esempio, un modo di rispondere o di cooperare con colleghi, fornitori, collaboratori può contribuire a fare la differenza nella vita delle persone. Non serve essere un Formatore, uno Psicoterapeuta o un Councelor per aiutare le persone, lo si può fare da qualsiasi posizione. Ciò che è importante è guardare nella direzione di cosa veramente crea la realtà degli esseri umani.

Come poter avere una seconda possibilità?

Ma Brian ci ha raccontato tante altre cose interessanti, in parte desideriamo condividerle con te ora, altre le condivideremo nei prossimi giorni.

Datti una seconda possibilità, rilassati e guarda questo breve video. Brian ci descrive l’illusione nella quale spesso noi tutti viviamo e che ci crea così tanta tristezza o rabbia, quando non ci rendiamo conto del meccanismo nascosto che ci intrappola.

 

Avere una seconda possibilità per noi significa scoprire l’illusione nella quale abbiamo spesso vissuto. Significa aprire gli occhi e renderci conto che il nostro benessere dipende solo ed esclusivamente da noi. Vedere finalmente cosa effettivamente crea la nostra realtà, da dove provengono le nostre sensazioni. Solo così saremo in grado di riprendere sempre più potere sulla nostra vita… nonostante ciò che accade intorno a noi.

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile, se lo è stato per te, potrebbe esserlo per altri, condividilo!

 

Vuoi saperne di più del nostro book club?

In autunno e in primavera organizziamo spesso dei book club in cui invitiamo autori, traduttori o oratori interessanti con cui conversiamo di Tre Principi, di libri,  di benessere psicologico e salute e benessere interiore.

Registriamo sempre questi webinar in modo da dare la possibilità a coloro che non hanno potuto frequentarli dal vivo, di vederseli con calma ogni volta che lo desiderano.

Tutte le informazioni le trovi qui: https://errekappa.net/categoria-prodotto/corsi-e-laboratori/

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: